Come funziona la polizza?

COME FUNZIONA LA POLIZZA

Possono essere sottoscritte tre tipologie di polizze in base alle esigenze del sottoscrittore, in generale la polizza assicura tutti i dipendenti bancari o postali e in particolare i cassieri o gli ufficiali di riscossione. La polizza copre: le deficienze e/o ammanchi di cassa per contanti o valori conseguenti a negligenze o errori involontariamente commessi nell'esercizio dell' attività professionale e/o le perdite patrimoniali cagionate a terzi compreso la propria azienda, a seguito di errori materiali involontariamente commessi nell’espletamento e nell’adempimento di compiti d’ufficio.

Le tipologie di polizze

La copertura per la responsabilità civile connessa all’attività professionale si articola come segue:

  • RC Ammanchi di cassa (riguarda deficienze di cassa per contanti e/o per valori riscontrati alla chiusura giornaliera dei conti)
  • RC Patrimoniale (la società si obbliga a tenere indenni gli Assicurati di quanto questi siano tenuti a pagare quali civilmente responsabili, di perdite patrimoniali cagionate a terzi, compreso l’Istituto di Credito di appartenenza, a seguito di errori professionali involontariamente commessi nell’espletamento e nell’adempimento di compiti d’ufficio o di incarichi svolti, anche al di fuori della sede, nella loro qualità di dipendenti, in funzione della mansione assegnata.La garanzia copre i casi di colpa grave (art. 5 della Legge n°190 del 1985) e opera quando l’Istituto di Credito, dopo aver risarcito il danno a terzi, agisca in rivalsa nei confronti del dipendente)
  • RC Ammanchi di cassa & Patrimoniale 

Opzioni di massimale

Sono previste varie opzioni possibili di massimale:

Cassieri (AMMANCHI DI CASSA)  RC Patrimoniale  Rc Ammanco di cassa & Rc Patrimoniale
da € 6.000 da € 25.000 da € 75.000
a € 10.000 a € 2.000.000 a € 2.000.000

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